Spiegazione dei simboli




Aloe Vera


La nostra generazione nuova di materassi é rivestita con un tessuto, che unisce tutte le propreitá positive dell' Aloe Vera. Il trattamento messo sul rivestimento dei nostri materassi e guanciali consiste nell' applicazione sul tessuto di millioni di microcapsule, infinitamente piccole, contenenti l' essenza dell' Aloe Vera. Le microcapsule a contatto con la pelle si rompono, rilasciando le sostanze benefiche in esse contenute che vengono assorbite dal corpo umano ad influenzare positivamente tanti funzioni importanti.

Aloe Vera:


Tessuti trattati con Aloe Vera sono caratterizzati da un tocco molto morbido.






Anallergico


Chi soffre di un' allergia di polvere o peli di animali, serve un materasso dotato con questo simbolo. Significa che il materasso é anallergico, cioé libero di peli noti (ad esempio, senza lana o crine di cavallo) ed altri allergeni. Allergeni - in particolare quelle causate da acari - possono essere ridotti mediante lavaggio regolare della fodera. Se avete un'allergia di polvere, in ogni caso vi serve un materasso con fodera levabile e lavabile a 60 gradi.






Molleggio


Materassi a molle hanno un compenso d' umiditá molto ben regolato. L'umiditá, ch viene assorbita durante la notte, puó fuggire in poco tempo durante il giorno. Con un materasso a molle la formazione di muffa non é un problema. Materassi a molle sono particolarmente adatto per persone, che sudano. Sono robuste e mantengono la loro forma per molti anni. Possono essere utilizzati facilmente con doghe semplici.






Garanzia


Tutti i nostri materassi vengono prodotti esclusivamente con materiali di alta qualitá e da personale qualificato. In modo che potete essere sicuri, vi forniamo i materassi con una garanzia di dieci anni sull' imbottitura e cinque anni sulla fodera.






Poliuretano espanso


Schiuma HR é una denominazione comune per schiume di alta resilienza (High-Resilience), cioé: schiume con elevata elasticitá. Il materiale altamente elastico (anche chiamato poliuretano espanso), a dispetto della sua natura morbida, mantiene la sua forma ed é piú resistente che schiumato normale. Importante per questo é la densitá della schiuma e lo spessore del materiale. Schiuma con una densitá inferiore ai 40 kg/m³ ad uso costante tende alla formazione conca e non puó essere utilizzato per materassi. Lo spessore deve essere di 15 cm. al minino. Grazie alle eccellenti proprietá di poliuretano espanso, materassi di questo materiale per il momento sono i piú richiesti.






Fibra di cocco


Le fibre di cocco vengono ricavati dall'involucro esterno della noce di cocco ed utilizzati come fibre naturali. La fibra di cocco é molto durevole, antibatterico e resistente contro la muffa. Puó superare per mesi nell' umiditá senza di scomporrsi. Una lastra di cocco regola l'equilibrio di umiditá e la rigiditá del materasso.






Lattice


Lattice naturale viene prodotto di cauciú, che viene estratto dal tronco dell'albero della gomma. Lattice é un prodotto naturale, molto elastico ed é in posesso di eccelenti proprietá. Purtroppo, il lattice é un po' sensibile all' umiditá. Pertanto, materassi in lattice regolarmente devono prendere aria e non sono adatti per chi suda molto.






Cerniera


Tramite la cerniera circolante, la fodera puó essere tolta facilmente in due parti che possono essere lavati in lavatrici tradizionali.






Crine di cavallo


La crine di cavallo viene ricavata, come suggerisce il nome, della coda dei cavalli. Prima della lavorazione ulteriore, viene lavata e sterilizzata. Crine ha eccellenti proprietá di assorbimento - é in grado di assorbire l'umiditá molto presto e farla fuggire nell' aria in poco tempo. Poiché l'umiditá viene trasporto cosí velocemente, la crine di cavallo ha un effetto rinfrescante. Queste proprietá sono importanti per un equilibrato clima di letto. Crine viene usata sopratutto sul lato estivo di un materasso ed é adatta molto bene per chi suda.






Lana vergine


La pura lana ha la capacitá naturale di assorbire l'umiditá del corpo e rendere di nuovo all'aria esterna. Assicura un ambiente letto asciutto e sano, quindi ha un effetto antireumatico. Per il suo effetto riscaldante, la lana viene utilizzata in particolare sul lato invernale di un materasso.






Fiocchetti di cirmolo


Questo segno significa, che alla lana sono stati aggiunti dei fiocchetti di cirmolo.

Gli olii essenziali del cirmolo:


Materassi con dei fiocchetti di cirmolo profumano leggermente del cirmolo.






Schiuma a base d'olio di girasole


L' utilizzo di materie prime ricrescendi, come l' olio di girasole, aiuta a risparmiare petrolio e rinforza l' agricoltura. Nel senso di sostenibilitá questo materasso viene prodotto a base di olio di girasole. Quindi, comprando questo materasso, puó aiutare a risparmiare petrolio e sostenere la ricerca di materie prime alternativi.






Molle insacchettate


Il molleggio a molle insacchettati é, rispetto a un molleggio normale, molto piú flessibile ed offre un' ottimo comfort. Materassi a molle hanno un compenso d' umiditá molto ben regolato. L'umiditá, ch viene assorbita durante la notte, puó fuggire in poco tempo durante il giorno. Con un materasso a molle la formazione di muffa non é un problema. Materassi a molle sono particolarmente adatto per persone, che sudano. Sono robuste e mantengono la loro forma per molti anni. Possono essere utilizzati facilmente con doghe semplici.






Schiumato viscoelastico


Schiumati viscoelastici, anche chiamati schiumati memory, sono stati originariamente sviluppato dalla NASA per i viaggi nello spazio. Essi rispondono alla pressione e la temperatura corporea e prendono la forma del coprpo - proprietá che sanno apprezzare sopra tutto le persone che soffrono di mal di schiena. Per chi suda molto, un materasso in schiumato viscoelastico é meno adatto, poiché il materiale non é cosí poroso come schiumato in poliuretano.






Lavabile


La fodera é dotata di una cerniera circolare e puó essere divisa in due parti. A causa del volume ridotto, la fodera divisa trova spazio in ogni lavatrice. La fodera puó essere lavata a 60 gradi con un detergente delicato, anche l'uso di un asciugatrice non é un problema.






Maniglie


Le quattro maniglie rendono possibile un semplice maneggio del materasso. I manici non sono realmente progettati come maniglie portanti, ma come giramaterassi. Prego usare con prudenza!



Informazioni per la manutentazione:



Ventilazione


Muffa é causata dal calore e di umiditá ed é causalmente imputabile alla mancanza di ventilazione. Una buona ventilazione regolare é essenziale per il materasso! Dopo di alzarsi, lasciare il materasso far prendere aria a finestra aperta. Solo cosí puó sfuggire l' umiditá assorbita durante la notte. Ognitanto il materasso deve essere girato per la ventilazione. Tranquillamente una volta all' anno il materasso puó prendere un pó di sole - i raggi UV hanno un' effetto germicido.


Durata


Un buon materasso non deve essere utilizzato per piú di dieci anni per motivi di salute. Importante per una lunga vita operativa é una ventilazione regolare del materasso. Girando il materasso ognitanto, aiuta di trasportare l'umiditá che viene assorbita durante la notte. Soprattutto in un sistema letto con cassone chiuso, questo é essenziale.


Odore


L'odore, che eventualmente puó uscire dall'imballaggio, non é nessun motivo di reclamazione. Questa formazione di odore é condizionata dal materiale ed evapora con una buona ventilazione fra poco tempo.


Rigiditá


Un simile grado di rigiditá di due materassi, non significa, che i due materassi sono identicamente rigidi/morbidi, ma é un punto di riferimento per l'indicazione della rigiditá. Fino un peso di ca. 85 kg. consigliamo un materasso di rigiditá media. Da 85 a 100 kg. la scelta dipende dalla questione, se qualcuno preferisce un materasso morbido (rigiditá: media) o duro (rigiditá: rigido). Per un peso oltre 100 kg, in genere si consiglia un materasso rigido.